Come ricevere assistenza su prodotto Garmin guasto o mal funzionante
Di seguito la procedura per ricevere assistenza in caso di guasti a prodotti acquistati in Italia
Assistenza clienti privati Prodotti Automotive, Sport & Outdoor
Assistenza in garanzia
I prodotti Garmin venduti in Italia e acquistati da un consumatore sono coperti dalla garanzia legale per difetti di conformità per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto. I prodotti Garmin venduti in Italia e acquistati da professionisti (acquisti con Partita IVA) sono coperti dalla garanzia per un periodo di un anno ai sensi dell’art. 1490 e ss. cod.civ.
Per maggiori informazioni consultare le norme di garanzia Garmin >Norme Garanzia<
Garanzia in sintesi
Della garanzia legale è responsabile il venditore e riguarda i beni che questi a venduto nel proprio punto vendita, sia fisico che online. Garmin Italia S.r.l. unipersonale ricopre la qualifica di “venditore” solo per i Prodotti acquistati sul sito internet https://www.garmin.com/it-IT e offre un servizio tecnico autorizzato di riparazione e assistenza, anche in garanzia, tramite il portale dedicato www.assistenzagarmin.it . In virtù di specifici accordi con i propri rivenditori, Garmin Italia mette il proprio servizio tecnico autorizzato a disposizione anche dei consumatori che abbiano acquistato i prodotti presso i rivenditori Garmin.
In particolare se volete utilizzare l'assistenza tramite il sito www.assistenzagarmin.it prima di iniziare la procedura dovrete essere in possesso di;
- informazioni per descrivere il difetto riscontrato
- copia del documento di acquisto da allegare in fase di spedizione
- numero di serie del prodotto e modello
E' possibile anche ricevere assistenza telefonica chiamando il numero: 0236699699 - dalle 09.00 - 13.00 e dalle 14.30 - 16.30 dal Lunedì al Giovedì. Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 non attivo weekend e festivi.
Acquirenti professionisti (acquisti con Partita IVA)
Nel caso di un Prodotto acquistato con partita IVA da un professionista - ossia da una persona fisica o giuridica che agisca nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, professionale , la garanzia per vizi viene prestata ai sensi dell’art. 1490 e ss. cod. civ. e dovrà essere fatta valere nel termine di 1 anno dalla consegna del prodotto.
Assistenza fuori garanzia e relativi costi
Nel caso in cui, dopo la spedizione al servizio tecnico autorizzato di riparazione e assistenza Garmin, venga accertato che le condizioni previste dal Codice del Consumo per l’operatività della garanzia legale non sono soddisfatte, il consumatore verrà informato della natura del guasto/malfunzionamento e dei costi di riparazione o sostituzione stimati. Tali costi (ivi compresi i costi di verifica, aggiornamento software o eventuale reset) saranno interamente a carico del consumatore, così come i costi di spedizione del prodotto verso e dal centro autorizzato di riparazione e assistenza Garmin. In ogni caso, prima di procedere alla riparazione o sostituzione, verrà richiesto al consumatore di approvare il preventivo.
Gli interventi di assistenza, anche in garanzia, sui prodotti serie Alpha, Astro, Atemos, Chronos, Descent, Vector, T5, TT5, K5 e KT15 non vengono gestiti dal portale Assistenzagarmin.it. Per qualsiasi richiesta di assistenza relativa a questi prodotti dovete rivolgervi al vostro rivenditore o, se acquistati sul sito https://www.garmin.com/it-IT, contattando il Customer Care dal Support Center al seguente link >Support Center<